I fiori di Bach sono 38 essenze floreali dalle proprietà terapeutiche ottenute tramite un accurato processo di estrazione, scoperte dal Dott. E. Bach a inizio ‘900!
Vige il principio omeopatico di Hanemann, l’ entrata in risonanza di sostanze diluite in acqua con la memoria cellulare dell’ ospite. A riguardo consiglio questa lettura: “La quarta fase dell’acqua di Pollak”.
Siamo fatti di acqua e questo lo sappiamo tutti ma non tutti si soffermano sul concetto di memoria cellulare! Basti pensare al dna ereditato e trasmesso da generazioni non è solo fisico, bensì anche psico-emozionale ed è tutto informato nell’ acqua cellulare; (spesso abbiamo una paura “invalidante” che non sappiamo da dove viene; alla domanda perchè hai paura di X? La risposta è: non lo so!)
Tutto in natura emette una frequenza con la quale ogni essere vivente entra in relazione, in interscambio, semplicemente in quanto essere che vive, muove energia; tutto questo Bach l’ aveva capito molto prima di noi senza le conferme odierne della quantistica. 👉🏻
Biofotoni emessi dal corpo umano! Consiglio il Libro: “nuovi orizzonti in medicina, la teoria dei biofotoni di Popp”
da approfondire: corpodiluce & campotoroidale L’ adattabilità è il PILASTRO della Salute, quanto più siamo in grado di adattarci alle relazioni del mondo esterno tanto più vivremo uno stato di benessere psico-fisico ad ampio raggio.
SALUTE = ADATTABILITA’
MALATTIA = INADATTABILITA’, STASI, RESISTENZA da ogni punto di vista.
🌷Ogni fiore agisce su specifici stati psico-emozionali che inevitabilmente riscontriamo sul corpo!
Es. Paura, ansia, incertezza, disinteresse, solitudine, dominio, sconforto…
👉🏻tradotte sul corpo in contratture muscolari, gonfiori, insonnia & incubi, difficoltà respiratoria, ipertensione, dermatiti, coliche, tremori ect…
Gli usi sono diversi a seconda dei casi:
gocce sublinguali
diffusione in ambiente
topico in creme & oli
colliri, impacchi, bagni
A beneficiarne sono tutti! Neonati, donne in gravidanza, adulti, anziani, animali!
Grazie ai meravigliosi doni di madre terra. 🌏🙏🏻🌕