Gli esiti ci sono sempre.

Che si tratti di un #partonaturale il più fisiologico possibile, di un #cesareo programmato o d’urgenza, #gemellare o #prematuro, con o meno episiotomie esso resta comunque un evento dall impatto traumatico forte per l’intero organismo della #mamma. 

Il Più sollecitato è il #pavimentopelvico, quindi tutto il sistema muscolo ligamentoso del bacino con i suoi annessi e connessi! 

👉🏻 Non sono rari condizioni a posteriori di #disturbi #urinari, #vaginali e #rettali… condizioni favorevoli al #prolasso in menopausa. 

Ormai di frequente si sente parlare di 

#Epidurale… I suoi postumi ??? 

👉🏻 principalmente due: #cefalea e #dolore #lombare. 

 

Perché è utile l’osteopatia nel post parto? 

💓 Perché l’Osteopata con dolci manipolazioni va a sostenere i processi fisiologici di recupero funzionale di tutto il pavimento pelvico, armonizza il Rapporto sacro – anche – pube quindi la mobilità delle strutture ligamentose e muscolari tra loro. 

💓 Migliora il drenaggio linfatico e venoso.

💓 Sostiene l’allineamento della regione lombare con l’osso sacro quindi a beneficiarne sono tutti i visceri associati: intestino, utero, ovaie, vescica, reni con rispettivi vasi e nervi! 

💓 Anche i Postumi del #malditesta vanno via perché ricordiamoci il nostro corpo è un tutt uno ☝🏻 funziona nell’ insieme. 

Non c’è area disfunzionale, dolorante che non dia ripercussioni anche in altre distretti corporei. 

👉🏻 Body is Unit!  

#osteopatia #paviementopelvico #osteopatiaingravidanza #postparto #osteopathyforhealth #osteopathyforlove #salute #craniosacraltherapy #lombalgia #cefalea #benesseredonna🎀 #salutedonna #medicine #fascialstretchtherapy #mammeitaliane #neomamma #osteopathyforbabies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *